Sebbene alcuni pensino che controllare le posizioni locali sia semplice come digitare le parole chiave su Google e vedere dove compare la tua attività, la realtà è un po' più complicata. Per avere una visione accurata del tuo posizionamento locale e sapere con certezza quanto stanno funzionando i tuoi sforzi SEO devi utilizzare un programma di controllo delle classifiche locali dedicato.
Il Local Finder di Google mostra le attività commerciali vicine all'utente che corrispondono al suo intento di ricerca ("librerie vicino a me", ad esempio). Con il report Schede locali di Semrush, è facile capire come stai andando nei risultati di Local Finder. Scegli fino a cinque parole chiave da monitorare, imposta i codici di avviamento postale e lascia che lo strumento faccia il resto.
Tracker del Ranking sulla Mappa di Semrush traccia le tue classifiche locali direttamente su una mappa delle aree a cui si rivolge la tua attività. La funzione ti aiuta anche a controllare i tuoi concorrenti, consentendoti di vedere come ti stai comportando rispetto a loro in ogni punto del Tracker del Ranking sulla Mappa.
Solo conoscendo il posizionamento nei risultati di ricerca locali potrai prendere le decisioni giuste su come ottimizzare la tua strategia di SEO locale e aumentare le tue possibilità di ottenere maggiore visibilità online. Con gli algoritmi in costante evoluzione e un numero sempre maggiore di persone che cercano parole chiave locali, il successo a lungo termine della tua azienda potrebbe dipendere dal posizionamento a livello locale.
Scopri nuove opportunità di citazioni locali e migliora la visibilità della tua impresa